Fare Strada a Locorotondo sulle Orme di don Tonino Bello

09-13-locandinaLOCOROTONDO (Bari) - Sabato 21 settembre 2013, a Locorotondo (BA), presso l’Auditorium Comunale (Via Vittorino Da Feltre 1), alle ore 9,00, si svolgerà la Conferenza “Fare Strada sulle Orme di don Tonino Bello”. La Conferenza è organizzata da Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” e Comune di Locorotondo,  con il patrocinio dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Porgerà i saluti Tommaso Scatigna, Sindaco di Locorondo. Introdurrà  la professoressa Teresa Turi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva”. Relatore sarà il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Sono passati vent’anni dal giorno (20 aprile 1993) in cui il Vescovo don Tonino Bello ha dato l’ultimo colpo d’ala su questa terra in direzione del cielo. A distanza di vent’anni dal dies natalis di don Tonino Bello, le impronte dei suoi passi, l’eco delle sue parole e il germogliare della sua semina hanno acquisito ancora più valenza.

È ciò che emerge anche dal recentissimo Libro “Dal cuore della Puglia fino ai confini del mondo – Testimonianze su don Tonino Bello”, Edirespa Molfetta, settembre 2013, di cui è co-autore Francesco Lenoci.

Interverrà la professoressa Grazia Carbotti, Docente presso l’Istituto comprensivo “Marconi-Oliva”.

L’ingresso è libero.

Non facciamoci rubare la speranza,

non permettiamo che sia vanificata

con soluzioni e proposte immediate

che ci bloccano nel cammino.


(Papa Francesco, Lumen Fidei n. 57)

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA