Puglia chiama, Milano risponde

09-14-puglia-chiamaNOCI (Bari) - Nel programma di Noci Estate 2013 trova spazio anche la poesia di qualità. “Puglia chiama / Milano risponde – La Vita Felice per la poesia pugliese” è il titolo dell’incontro che si terrà a Noci domenica 15 settembre, alle ore 19.00, presso il Chiostro delle Clarisse (via Porta Putignano, 18).

L’evento è organizzato dal Comune di Noci, in collaborazione con l’Archivio della poesia pugliese della Biblioteca comunale “Mons. Amatulli”, e dalla casa editrice La Vita Felice di Milano.

Parteciperanno i poeti Lino Angiuli, Vittorino Curci, Antonio Natile, Flaminia Cruciani, Antonio Lillo, Gianpaolo Mastropasqua, Raffaele Niro e Pasquale Vitagliano. Elio Scarciglia proietterà un estratto del documentario su Claudia Ruggeri (allegato alla recente pubblicazione “Canto senza voce: Claudia Ruggeri” edita da Terra d’ulivi).

Diana Battaggia, responsabile del settore Poesia de La Vita Felice illustrerà i progetti della casa editrice e introdurrà  il libro di Salvatore Contessini “Dialogo con l’altro mondo” (La Vita Felice, 2013) che contiene – fra gli altri – dialoghi con Stefano Coppola (1951-1981), Salvatore Toma (1951-1987), Claudia Ruggeri (1967-1996).

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA