Marmone presenta la sua “Stirpe Stravagante”

02-20-marmone-libroNOCI (Bari) - Si terrà venerdì 21 febbraio presso il chiostro San Domenico la presentazione del libro di Dante Marmone edito da CaratteriMobili "La stirpe stravagante". L'appuntamento, fissato per le 18.30, aprirà ufficialmente il calendario degli eventi culturali organizzato e promosso dall'associazione Noci2020. Il libro racconta di un viaggio immaginario a ritroso nel tempo, sulle orme di una tribù stravagante.

Nomade quando tutte le altre comunità erano già da lungo tempo stanziali; allergica alle regole e alle responsabilità sociali; con la passione dei frutti di mare crudi, che divoravano con ingordigia, e della birra. Una tribù che adora il dio Mare, il dio Cannolicchio, la dea Canestrella, U Muscj, Cozza nera e Cozza pelosa, due dee che andavano sempre assieme, e si muove alla ricerca delle Sacre ossa di un grande Santone. Nelle vicende fantastiche di questa tribù, tra momenti di baldoria e di estremo misticismo, tra superstizione e tiritere in dialetto, si scopre lo spirito primitivo dei baresi.

L'autore sarà accompagnato nella presentazione dalla compagna-collega Tiziana Schiavarelli, con la quale ci si attendono gag e battute esilaranti della premiata coppia Anonima GR. D'altronde è facile immaginare uno spettacolo nello spettacolo se si considera che la coppia, dopo una prima presentazione del testo alla Feltrinelli di Bari, ha poi presentato il volume in pescheria. Ci si può quindi attendere di tutto.

In attesa della presentazione di venerdì il libro è già acquistabile presso l'edicola Giovanni Tinelli in Piazza Garibaldi.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA