Prima di andare a teatro

NOCI (Bari) - Sabato 22 febbraio 2014, con inizio alle ore 18,30, presso la Tavernetta UTEN, in via Depretis, 53 – Noci, si svolgerà la manifestazione "PRIMA DI ANDARE A TEATRO", durante la quale sarà presentato ed illustrato lo spettacolo teatrale "Lo scompiglio della corda rossa" (che andrà in scena, sabato 15 marzo 2014, presso la Sala Teatro "Emilio Gabrieli" – Noci - di fronte al Campo sportivo "De Luca Resta").

Tratta dall'omonimo poemetto di Mario Gabriele, l'opera indaga la qualità delle relazioni umane nel tempo della società disarmonica e infelice attraverso la narrazione di un rapporto d'amore, cercato, voluto ma inconcluso e irrisolto. Pur nell'ambito di due monologhi, la scena è popolata da moltitudini contrapposte sui versanti dell'immaginario liberatorio e della bruta materialità all'interno dei quali i protagonisti, un solo uomo e una sola donna, vivono la propria vicenda.
Scritta utilizzando in modo sobrio alcuni canoni della tragedia greca, l'autore, com'è nel suo stile e nella definizione della sua poesia, si schiera ed offre al lettore e allo spettatore una quasi biblica "corda rossa" per riannodare quanto è spezzato e frantumato.
La serata del 22 febbraio p.v. sarà animata da Paola Palazzi, Angela De Grazia, Antonio Natile, Nicola Notarnicola (interventi musicali) e Mario Gabriele (testi).

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA