Lo chef Pasquale Fatalino in onda su Rai1

04-10-fatalino-figlioNOCI (Bari) - Sarà ancora una volta protagonista de la "Prova del Cuoco", celebre programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici, lo chef nostrano Pasquale Fatalino. Questa volta però niente campanili, nessuna battaglia tra cuochi e cucine, nessun fornello bollente. Al contrario Fatalino sarà ospite della rubrica curata dal critico culinario Beppe Bigazzi sulla spesa delle materie prime sostenuta dagli italiani suddivisa regione per regione accompagnata con qualche piatto tipico.

Da contraltare, alla Puglia rappresentata da Fatalino, vi sarà una rappresentativa veneta. Una vetrina insomma per far conoscere le prelibatezze pugliesi a tutti gli italiani. Nessuna anticipazione finora è trapelata dal protagonista nocese. Pare che si affiderebbe alla produzione casearia locale e alle verdure di stagione di terra pugliese oltre alla presentazione di un secondo di carne riveniente dalla cucina tipica tradizionale.

Non resta che guardare la puntata di sabato 12 aprile in onda dalle 12.00 alle 13.30 su Rai1 per capire con quale piatto questa volta Pasquale Fatalino deciderà di far innamorare gli italiani della cucina pugliese.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA