BucoBum Festival, sabato la presentazione della VI Edizione

07-17-bucobum-2014NOCI (Bari) - Si terrà sabato 19 luglio alle ore 18.30 presso il Villino BucoBum (via Giulio Pastore 3), l'incontro con l'Associazione Culturale BucoBum per la presentazione della VI edizione del BucoBum Festival. Un'occasione per conoscere le novità dell'edizione 2014, gli ospiti e le collaborazioni. Un'opportunità di incontro con l'Associazione alla scoperta delle sue attività e dei suoi progetti.

Un momento di dialogo e confronto tra i soci, in compagnia di un aperitivo offerto dall'Associazione BucoBum ai partecipanti. A seguire la presentazione del disco "Il passo del geco", il nuovo lavoro di Vito Maria Laforgia. La recente produzione, tutta pugliese, di questo cd segna uno dei possibili traguardi del percorso musicale di alcuni musicisti legati tra loro da una grande affinità stilistica e di intenti artistici.

Il PASSO DEL GECO non è solo un disco di jazz, ma la sintesi di esperienze musicali che hanno nell'improvvisazione, intesa come composizione in tempo reale, il denominatore comune: il blues, la musica antica, le composizioni originali, diventano, quindi, spunti per un viaggio a più tappe,a tratti visionario che incrocia suggestioni e 'chiavi di lettura' sonore. Quattro composizioni originali e tre brani riarrangiati e reinterpretati, rispettivamente di: John Zorn – Arcangelo Corelli – Charles Mingus.

Si esibiranno al Villino BucoBum: VITO MARIA LAFORGIA (contrabbasso), VITTORIO GALLO (sax), ADOLFO LA VOLPE (chitarra), GIACOMO MONGELLI (batteria).

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA