'Bici sotto le stelle' l'8 agosto

08-06 bici sotto le stelle NOCI (Bari) - Il fascino della passeggiata in bicicletta, tra campagne e luoghi inesplorati o mai abbastanza apprezzati, riempie le nostre primavere ed estati, ma pedalare sotto le stelle rappresenta per molti un'esperienza rara o unica. Una buona compagnia e delle guide esperte possono convincere nell'impresa, allestita per l'8 agosto da Nocinbici e Taste&go, con il nome di "Bici sotto le stelle". Partenza dalle 21.00 presso piazza Garibaldi, grandi e bambini (dai 9 anni in su), con bici funzionanti e dotate di fari per illuminare il percorso lungo le campagne nocesi, dormienti, ma estremamente affascinanti. La partecipazione all'evento è libera.

 

Il raduno è previsto per le 20.30 di venerdì 8 agosto, in piazza Garibaldi, con partenza fissata alle 21.00: l'evento è aperto a grandi e bambini, questi ultimi di età uguale o superiore a 9 anni. "Bici sotto le stelle" è organizzato dall'associazione Nocinbici insieme a Taste&go, quest'ultimo fornitore di e-bike, bici elettriche, alla scoperta del territorio in maniera sostenibile. Anche per questa passeggiata notturna, il servizio Taste&go metterà a disposizione le sue bici elettriche per vivere l'esperienza della pedalata sotto le stelle, al costo di 10 euro, con la possibilità di dotare il mezzo di seggiolini per i più piccoli. Sarà necessario però prenotare la propria bici al numero 389 157 9331, mentre le informazioni sono richiedibili alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi invece possiede già una bici per la pedalata notturna, dovrà solamente accertarsi della 'buona salute' del suo mezzo e della sua buona illuminazione, al resto penseranno gli organizzatori. A fine passeggiata, ad esempio, sono previste due fermate culinarie per un panino e un gelato. Durante la serata sarà possibile iscriversi all'associazione Nocinbici e scoprire gli eventi previsti dai due partner organizzatori: l'evento "Bici sotto le stelle" fa tappa a Noci per coniugare divertimento, educazione ambientale, promozione della ciclabilità  e cultura del viversano. Basta una bici!

 

Per tutte le info e curiosità del caso potete consultare il gruppo di Facebook "Nocinbici" e "Taste&go" e i siti
http://www.asdnocinbici.it, http://www.tasteandgo.com o contattare telefonicamente:
Gaetano Dentamaro (Presidente ASDNocinbici) 348.3508572
Orazio P. Sansonetti (Resp. Ciclotrekking) 349.0767071
TasteandGo 389.1579331

 

08-06 locandina bici sotto le stelle

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA