Squarci di Nocesità, da oggi al Chiostro delle Clarisse

08-14-mostra-prolocoNOCI (Bari) - Lavori in corso al Chiostro delle Clarisse. I componenti della ProLoco insieme allo storico locale Pasquale Gentile stanno allestendo il contenitore culturale per l'apertura in serata della mostra "Squarci di nocesità", curata dalla stessa ProLoco col patrocinio del Comune di Noci, che sarà aperta al pubblico sino al 29 agosto prossimo.

Vernissage d'apertura previsto alle ore 20.00 di oggi mentre già dalle 21.00, e per tutto l'arco d'apertura della mostra, si terranno visite guidate a cura di Pasquale Gentile e Giuseppe Basile per illustrare il materiale in esposizione. Nel contempo sarà possibile acquistare alla modica cifra di 5 Euro un pacchetto di 9 cartoline storiche della città di Noci.

"Squarci di nocesità" è uno sguardo al passato del tessuto urbano, sociale, lavorativo della città di Noci volto alla proiezione futura. Tante le tematiche espresse dalla mostra con materiale iconografico, documenti, fotografie e pezzi che raccontano l'evoluzione storica della cittadina murgiana. Faranno bella mostra di sé anche pezzi unici delle aziende Cressati (tipografia), Roberto (cera), Dongiovanni (calzature). Un tuffo nel passato per riscoprire le proprie radici.

La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 21.30 sino al 29 agosto. Ingresso libero.

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA