Cantare la Vita, seconda edizione

05-03-verdiana-fazioPUTIGNANO (Bari) - Cantare la Vita è un progetto nato con l’obiettivo di sostenere molteplici attività volte alla sensibilizzazione e alla prevenzione del suicidio giovanile. Attraverso una serie di concerti, cercheremo di creare un ottimo strumento per spingere un numero maggiore di persone a riflettere su quanto sia importante prestare attenzione agli altri, e in particolare a tutti quei segnali premonitori che possono precedere il suicidio giovanile, che deve essere affrontato con risolutezza e rapidita’. (In foto Verdiana Fazio - Foto 2C)


IL PROGETTO - Il progetto abbraccerà nelle sue fasi successive, alcuni percorsi trasmediali attraverso musica, editoria,social network, educazione e ricerche socio-pedagogiche. L’essenza della nostra iniziativa, in ogni sua forma, sarà la presenza assente del suicidio, nel senso che il messaggio che desideriamo veicolare non sarà mai né allarmante né tragico, ma sempre positivo e volto alla valorizzazione della vita piuttosto che alla sua scomparsa, e se saremo in grado di salvare anche una sola vita, grazie a questo nostro progetto, avremo raggiunto il nostro obiettivo.

Per questo abbiamo bisogno di sostegno il più ampio possibile, inteso non solo in termini finanziari ma anche sotto forma di idee, proposte e collaborazioni di qualsiasi genere; il tutto finalizzato ad una successiva costituzione della FONDAZIONE VERDIANA FAZIO, dove si necessiterà di tutto il vostro supporto di adesione anche in termini economici.

LO SPETTACOLO - Anche in questa seconda edizione, altri artisti di fama internazionale, vorranno lanciare i propri messaggi rivolti ai giovani e rispettive famiglie, a titolo completamente gratuito.
Lo spettacolo della durata di 2,30 min. sarà articolato come lo scorso anno con una serie di interventi, videomessaggi, monologhi, cabaret e tanta musica.

EVENTO: SABATO 13 SETTEMBRE ORE 21,00 PIAZZA ALDO MORO –PUTIGNANO(BA) 

GLI OSPITI
Concerto: CANTARE LA VITA DEDICATO A VERDIANA FAZIO-GLI ANGELI
-INTRO-MONOLOGO: Dino Parrotta
-PRESENTATORI : Giuseppe Guida e Antonella Genga dalla trasmissione MUDU’
-ARTISTI: Ricky Portera (l. Dalla-Stadio) – Carlo Marrale (Matia Bazar)-Aida Cooper(Mia Martini-L.Bertè-Zucchero-E. Ramazzotti ecc.)
MUSICISTI: Circa 10 elementi.
RELATORI: Avv. Tiziana Gigantesco,Dott.ssa Giovanna Derobertis, Dott.Nicola Perta, Don Peppe Recchia, Tonio Coladonato (Vivi la Strada)

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA