Impronte d’autore, dall’11 al 13 ottobre l’arte artigiana è al Chiostro S. Domenico

10-09-gigante-scarpaNOCI (Bari) - Si terrà dall'11 al 13 ottobre prossimo presso il Chiostro San Domenico la mostra d'arte ed artigianato artistico "Impronte d'autore". Organizzata dall'associazione Danil Decò, con il patrocinio del Comune di Noci, e curata dall'artista Aldo Scarpa, la mostra ospiterà nel chiostro che fu dei domenicani circa 60 opere di arte artigiana (in foto Carmelinda Gigante e Aldo Scarpa).

Quindici gli artisti in mostra che porteranno all'attenzione dei visitatori la loro maestria e la loro creatività sviluppata su diverse tecniche che svariano dalla pittura, all'illustrazione, alla cartapesta, dalla lavorazione del cuoio e del legno, a quella del ferro e della sabbia, per sbarcare in suggestioni nuove del metaforismo e dell'iperrealismo. Molti artisti provengono dalla vicina Putignano ed il più delle volte sono in tandem padre-figlio proprio a sottolineare il valore della mostra che è quello «di tramandare alle nuove generazioni l'arte ed il lavoro artigianale», come sottolinea Carmelinda Gigante, presidente di Danil Decò.

La mostra si aprirà con un vernissage inaugurale sabato 11 ottobre alle ore 18.00, dove sono previsti interventi delle autorità locali. Dopodiché la mostra resterà aperta per tutto il weekend dalle 18.00 alle 23.00. Ingresso libero.

10-09-locandina-impronte-autore

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA