Scultura commemorativa dedicata alle Vittime della Strada

11-07-vittime-strada-frontNOCI (Bari) - È previsto per domattina alle 10.00 lo scoprimento di una scultura commemorativa dedicata alle vittime della strada commissionata da Leonardo Morea. L'atleta della Montedoro, nocese ma per molti anni trasferito a Milano, ha allestito di tutto punto i giardinetti di via Don Emanuele Caronti (nei pressi di Largo San Pio) per installare la scultura, in pietra di Trani, artigianalmente lavorata dal mastro scultore turese Alessandro Fabio Basile.

Alla cerimonia inaugurale parteciperanno le autorità civili e militari del territorio, le scolaresche, nonché don Andrea Cardani e Vincenzo Magistrelli, rispettivamente parroco e sindaco di Pogliano Milanese.

«L'idea – dice il committente – è quella di dare conforto a tutti quei genitori che come me hanno vissuto la drammatica esperienza di perdere un figlio a causa di incidenti stradali e al contempo vuole essere un messaggio per tutti i fruitori della strada ad osservare le regole ed avere prudenza quando si è alla guida di un mezzo».

La cerimonia di inaugurazione è aperta a chiunque voglia intervenire.

11-07-locandina-vittime-strada

AGENDA

© RIPRODUZIONE RISERVATA