Taurino inaugura la sede Arif di Noci

02 26 sede Bari MurgiaNOCI (Bari) - Fino a poco più di un anno fa era una costruzione in stato di semi abbandono, oggi è l’ufficio Arif Bari Murge. E questo grazie al lavoro del personale in servizio presso l'Agenzia Regionale per le attività Irrigue e Forestali. La sede è in Contrada Lamadacqua, zona D 99, in territorio di Noci, nei pressi di uno dei quattro pozzi gestiti dall’Arif nella zona di Noci (Lamdacqua, Madonna della Scala, Perrotta e Scarciullo). 

L’ufficio, costituito da 6 locali sarà inaugurato ufficialmente dal direttore generale dell’Arif Giuseppe Maria Taurino il prossimo 27 febbraio alle ore 10,30. Parteciperanno oltre al responsabile della sede, Antonio Giannini, amministratori e consiglieri comunali di Noci.

La sede è stata concessa in comodato d’uso dal Comune di Noci all’Arif, inoltre il Comune ha dato all’Agenzia, sempre in comodato, un pozzo artesiano di proprietà comunale sito in contrada Pizzarelli. Il personale dell’Arif, in cambio, garantisce la messa in sicurezza di una serie di strade confinanti con i boschi (per esempio il taglio di arbusti che invadono la sede stradale). Inoltre in territorio di Noci nei pressi degli impianti ci sono punti di carico per l’approvvigionamento idrico per i mezzi addetti all’antincendio.

 

Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA