Morea: “Entro la fine del mese inaugureremo il parco Elio Vittorini”

12-07-progetto-Vittorini

NOCI (Bari) - Si presenteranno in una veste completamente nuova i giardinetti di via Elio Vittorini, oggetto ultimamente, di lavori di ristrutturazione ed adeguamento. Tecnicamente il progetto denominato "Lavori di recupero del parco giochi e sport per bambini" è un'opera pubblica del Comune di Noci ad opera dell'Assessorato ai Lavori Pubblici avviato attraverso fondi ministeriali ed europei.

lavori, avviati nel periodo pre-estivo commissionati all'azienda specializzata TennisTecnica con sede a Bari, si sarebbero dovuti concludere entro settembre (termine prefissato 75 giorni) ed anche il Sindaco Liuzzi aveva accennato all'apertura entro la fine del periodo estivo, ma la burocrazia e le condizioni pessime del luogo hanno fatto slittare la conclusione dell'opera di ristrutturazione.

12-07-Stanislao-Morea"Sono quasi ultimati i lavori - dichiara l'Assessore al ramo Stanislao Morea (in foto) - manca solo qualche opera di rifinitura come l'apposizione di qualche mattonella mancante, qualche panchina e l'aggiunta di cestini per i rifiuti". Al momento infatti è possibile notare come siano nati ex novo due campetti da tennis e sia stato rimesso a nuovo il campetto da calcetto già presente e l'angolo spogliatoi, ammodernati con un'infermeria e spogliatori singoli per arbitri. Esternamente è anche visibile come sia già funzionante l'impianto d'illuminazione esterno. "Abbiamo dovuto accendere i fari- continua a spiegare Morea- per una questione di sicurezza notturna a difesa del parco in questione". Inoltre si punta ad aprire il parco entro la fine del mese ed è lo stesso Morea a dirlo: "Entro la fine del mese puntiamo ad inaugurare il parco Elio Vittorini".

12-07-parco-vittorini

Questione gestione. Morea ci spiega che al più presto sarà espletato dal comune un bando aperto alle associazioni sportive che abbiano però requisiti specifici e che dovrà caricarsi gli oneri di gestione e le spese. Sembra quindi che superati gli inghippi burocratici l'opera pubblica dal valore di € 123.750,00 (oneri compresi) stia filando dritta dritta verso la sua riapertura. Si attende solo di sapere la data in cui il rinnovato parco Elio Vittorini potrà essere fruibile dalla cittadinanza.

Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA