Taste&go, scoprire la Puglia a bordo di una e-bike

06-22-tastego-nociNOCI (Bari) - La Puglia regala da sempre scorci incontaminati dove la natura è autentica protagonista. Visitare il sud-est barese nel periodo estivo a bordo di una bicicletta può rendere l'esperienza davvero incredibile. Far scoprire il fascino dei luoghi e la storia delle culture che abitano questa terra a cavallo tra la Murgia dei Trulli, la valle d'Itria e la costa adriatica è l'obiettivo del progetto Taste&go, dove in sella ad una e-bike è possibile ammirare le bellezze della terra di Puglia attraverso ben sei percorsi guidati.

Dalla "magica valle d'Itria", alla "via Traiana", passando per "boschi e masserie" "sulle orme dei briganti" o sulle "vie dei Messapi" per terminare "nel blu dipinto di blu" della costa, gli itinerari non solo offrono bellissime vedute ma ospitano in strutture convenzionate gli avventori che si accingono ad affrontare la ciclo passeggiata. Il progetto permette infatti oltre al noleggio della bicicletta, di poter usufruire di diversi accessori (tipo il seggiolino per bambini), e di poter muoversi insieme ad una guida che saprà descrivere contesto storico e geografia dei luoghi visitati.

A Noci, il progetto ha fatto la sua prima apparizione pubblica domenica 1 giugno, ma già vanta l'esperienza di qualche mese. Tra i 9 punti di consegna delle e-bike vi è uno anche a Noci. La e-bike è una bicicletta dotata di un motore elettrico che consente una pedalata assistita senza affaticare il ciclista per questo i percorsi sono adatti a tutti senza differenza d'età. Inoltre i percorsi sono completamente personalizzabili attraverso un sito internet dedicato che ne traccia la mappatura consultabile anche sui dispositivi mobili smartphone e tablet.

Territorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA