Parco Madonna della Croce, panche e tavoli usurati e pericolosi

08 27 Parco MdC 7NOCI (Bari) – Tra gli spazi pubblici nocesi uno dei più utilizzati, soprattutto nel periodo estivo, è il parco adiacente il Santuario della Madonna della Croce. Tale area viene utilizzata da moltissimi cittadini che sono soliti fare sport in quelle zone o da molti altri che si recano per trascorrere alcune ore di armonia e pace a contatto con la natura. Uno dei problemi principali però che interessa il parco verde è la condizione precaria in cui versano gli arredi.

Una particolare situazione di pericolo può venirsi a verificare nei pressi delle panche e dei tavoli situati nel parco. Questi, infatti, sono completamente usurati e alcune parti sono ossidate o taglienti. Stesso discorso per le giostrine che sono completamente malridotte e pericolose per tutti i bambini che le usano.

L’area in questione a detta dell’assessore all’ambiente e al decoro urbano Lucia Parchitelli rientra nel progetto “Adotta uno spazio pubblico” lanciato dall’ex assessore Piero Plantone. Pare infatti che qualcuno voglia prendersene cura per migliorare l’attuale situazione in cui versa. Ad oggi però ancora nulla è stato fatto ed è giusto sollecitare le autorità competenti ad intervenire perlomeno mettendo in sicurezza l’area per evitare che qualcuno possa farsi davvero male.

Tutela e rispetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA