Nocinvolontà, per ripulire il nostro paese

Domenica 24 maggio 2009, a partire dalle ore 9,00 fino alle 12,30, appuntamento presso il piazzale antistante il santuario di SS. Maria della Croce

 

MurgiambienteNOCI - L'Associazione "MurgiAmbiente" prosegue la propria rassegna di iniziative primaverili ecosostenibili denominata "La prima vera ecologia" presentando, in collaborazione con l'Associazione "Il Gabbiano", la prima edizione di "Nocinvolontà". Si tratta di una domenica destinata alla sensibilizzazione ambientale, durante la quale i cittadini nocesi di tutte le età sono invitati a "ripulire" un lembo del proprio paese. Una versione nostrana di "Clean Up the World", una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura. L'idea di questa domenica ecologica è stata fornita all'A.M.A. dall'esempio e dalla volontà di Orazio Notarnicola, socio dell'Associazione. Un nostro concittadino che da tempo, in modo del tutto volontario, si impegna a ripulire il tratto che dal Santuario della Madonna della Croce prosegue verso l'interno rurale.

Quest'idea è stata poi sostenuta dalla sensibilità del sig. Paolo Vincenzo Gentile, assessore all'igiene ambientale del Comune di Noci, che ha creduto nell'importanza di questo intervento quale segnale di civiltà per l'intero paese e dal Sindaco, dott. Piero Liuzzi che ha accolto con entusiasmo l'iniziativa tanto da arricchirla esprimendo sue personali idee e considerazioni.

L'appuntamento è per domenica, 24 maggio 2009 a partire dalle ore 9,00 fino alle 12,30 presso il piazzale antistante il santuario di SS. Maria della Croce proseguendo verso l'interno rurale sino alla Villa Masseria "Montone" e sino all'incrocio per via Mottola. Ogni volontario potrà partecipare munito di scarpe comode, gilet catarifrangente (quello che si tiene nella propria automobile) e tanta buona volontà.

Tutela e rispetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA