Incendi in via Fiore e contrada Marangi

09-08-via-fiore-incendioNOCI (Bari) - Domenica 4 settembre si sono verificati a poca distanza temporale due incendi: uno in via Fiore, l'altro in contrada Marangi. Per fortuna il pronto intervento delle associazioni di protezione civile ha scongiurato danni ben peggiori.

Intorno alle 18.40 è stata segnalata la presenza di fiamme su via Fiore nei pressi della rotatoria vicino al distributore Ies e subito sul posto sono intervenute le squadre dell'Associazione Il Gabbiano e della San Pio. Sono andati in fumo circa 200 mq di sterpaglie, materiale di risulta e tre carcasse di vecchie auto abbandonate. Presenti anche una pattuglia di vigili urbani, due di carabinieri e 1 operatore dell'ARIF. 

09-08-contrada-marangi-incendioIl secondo incendio è stato individuato dalla squadra della San Pio alle 19.30 appena conclusa la bonifica sul luogo del primo incendio. Avendo notato un'alta colonna di fumo poco distante, situata in Contrada Marangi, i volontari si sono ritrovati ad operare con fiamme molto alte (almeno 3 o 4 metri) a ridosso di un alto muro a secco. In un piccolo lotto sono bruciate sterpaglie, materiale di risulta e un paio di arbusti a cavallo del muro a secco che hanno consentito alle fiamme, per fortuna prese in tempo, di propagarsi al di là del muro stesso. Provvidenziale è stato il rifornimento del modulo cui si era provveduto pochi minuti prima da parte degli stessi volontari.

Tutela e rispetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA