Una verde meraviglia: c’è aria di verde a scuola

10-10-scuola-positano-alunniNOCI (Bari) - Che bella sorpresa per noi alunni della Scuola Primaria, Istituto Comprensivo “Gallo - 2° Circolo Positano"! Mercoledì 3 ottobre alla fine delle lezioni, alle ore 13:00, nel cortile adiacente l’edificio dove si trova il busto del Colonnello Francesco Positano, siamo stati colpiti da un bellissimo spettacolo floreale. I numerosi vasi che, fino al mattino, avevano soltanto piante per lo più secche, erano state rinnovate con delle nuove.

Facevano bella mostra di sé siepi variegate di agrifoglio con bordure di “eremofila nivea”di un originale bianco-panna, che davano un tocco di eleganza alle fioriere e ciotole con meravigliosi melograni nani in parte fioriti e in parte con i frutti.

I due grandi vasi con gli alberi dell’ulivo e del corbezzolo erano stati potati alla perfezione e il verde cangiante delle foglie brillava ai raggi del sole.

Tutti ci siamo chiesti chi fosse stato l’artefice di questo rinnovamento, che rende più elegante ed attraente il nostro austero  e antico edificio.

La nostra curiosità è stata appagata il giorno dopo, quando le nostre insegnanti ci hanno comunicato che era un dono del dottor Giorgio Bucci, titolare dell’Azienda BucciGiardini di  Locorotondo, su interessamento della nostra attenta e sempre vigile Dirigente Scolastica,  professoressa  Lenella Breveglieri.

Questo gesto generosissimo ci ha commossi e nello stesso tempo ci ha fatto riflettere sulle grande importanza delle piante nella nostra vita.

Noi ragazzi delle classi quinte sez. A-B siamo dei veterani in materia, perché dalla terza classe abbiamo portato avanti il Progetto “Orto in condotta”; perciò abbiamo deciso di prenderci cura delle piante innaffiandole, liberandole dalle erbacce e concimandole.

Citando le parole della nostra Preside, dobbiamo essere le “sentinelle del verde”, aiutando i piccoli delle prime classi.

                                                                                                                Classi quinte A – B

Scuola Primaria Positano

 


 Lettera di ringraziamento al dott. Giorgio Bucci

                                                                                                      Gent.mo Dottor Giorgio Bucci                                                                                                      

 

Oggetto: Ringraziamenti

L’Istituto Comprensivo “ Gallo-Positano” di Noci ringrazia sentitamente il Dottor Giorgio Bucci per aver messo a disposizione della Scuola la propria competenza e professionalità.

Dopo l’intervento attuato dai Suoi esperti giardinieri, il verde di rappresentanza della Scuola Primaria “Positano” è tornato a rivivere.

Il grande ulivo, il corbezzolo, i melograni, l’agrifoglio………..ora profumano e adornano l’antico ingresso della Scuola.

Grazie da parte di tutti Noi, che nella Scuola lavoriamo, e da parte degli Alunni, rispetto ai quali il buon esempio di un adulto vale più di mille precetti.

Con gratitudine

La Dirigente e tutta la Comunità Scolastica

 

 

Tutela e rispetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA