DifferenziaNoci incontra Nisi: è pressing sul problema rifiuti

logo-differenzianociNOCI (Bari) - "Terremo alta l’attenzione", queste le parole conclusive del resoconto dell'incontro avuto dal gruppo DifferenziaNoci con il primo cittadino Domenico Nisi nella giornata di ieri. A scriverle è Vincenzo Sansonetti, membro del gruppo facebook "DifferenziaNoci" che, ci tiene a precisarlo nel post, è "senza connotazione politica, vuole collaborare al miglioramento del nostro ambiente e della nostra vita". 

 


Il resoconto di Vincenzo Sansonetti, membro di DifferenziaNoci

Come annunciato, stamattina abbiamo avuto un incontro con il sindaco Nisi, che ci ha tenuto a sottolineare che l’invito per l’incontro era stato mandato prima di conoscere il testo del nostro ultimo comunicato stampa. Gli crediamo sulla parola così come noi, con altrettanta onestà intellettuale, abbiamo ribadito, aldilà del titolo provocatorio del comunicato, la nostra posizione di liberi cittadini che, senza connotazione politica, vuole collaborare al miglioramento del nostro ambiente e della nostra vita.
Andando al nocciolo della questione, Nisi ha dato ampie garanzie che a Noci non è in programma nessun impianto per la lavorazione/trasformazione dei rifiuti, che si punta alla gestione dell’intero ciclo attraverso i canali istituzionali dell’Aro, tenuto conto del contratto in essere con la società Avvenire. E’ allo studio un primo step di intervento per cercare di aumentare, a breve, la raccolta differenziata con un sistema che premia il cittadino virtuoso.
L’Ufficio Ambiente sarà potenziato con l’ingresso di un tecnico specializzato. E il sindaco, che già si sta consultando con esperti del territorio che hanno concretizzato notevoli risultati in merito, aprirà a breve un tavolo tecnico, al quale sarà invitato a partecipare anche un rappresentante di questo nostro Gruppo, per confrontarsi e proporre soluzioni di miglioramento dell’attuale situazione.
Prendiamo atto di queste dichiarazioni, e come al solito terremo alta l’attenzione.

Vincenzo Sansonetti

Tutela e rispetto

© RIPRODUZIONE RISERVATA