Strada Provinciale 237 Noci - Putignano, al via la realizzazione di una rotatoria

03-03vivilastradarotatoriaNOCI (Bari) - Al via i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla provinciale 237 che collega Noci a Putignano. Il cantiere avviato in questi giorni è localizzato in corrispondenza di uno degli accessi alla zona industriale per Putignano in direzione Noci. L’appalto riguarda i lavori di realizzazione della rotatoria prevista tra la Strada Provinciale per Noci, Via M. Mummolo e la S.C. Pozzo dell’Amministrazione. L’intervento era inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2014-2016 nel novero delle “Opere di mitigazione del rischio idrogeologico nell’area della Zona Industriale di Putignano” (vasche di raccolta dell’acqua), del quale è già stata eseguita la prima parte dei lavori.

03-03nociputignanoL’opera che sarà realizzata all’intersezione tra la Strada Provinciale per Noci, Via M. Mummolo e la S.C. Pozzo dell’Amministrazione si è resa necessaria per migliorarne la sicurezza in favore della sicurezza stradale, essendo quel tratto di strada teatro di numerosi gravi incidenti, oltre che molto trafficato dal flusso di auto da e per la zona industriale di Putignano.

I lavori dovranno essere consegnati entro 120 giorni cioè entro il 30 Giugno. La spesa complessiva dell’intervento pari a 200mila euro è interamente finanziata con fondi del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) destinati a progetti infrastrutturali del Patto Territoriale Polis del Sud Est Barese con Decreto della Direzione Generale per l’incentivazione delle attività imprenditoriali. Ai sensi della Circolare MISE del 28/12/2012, l’inizio dei lavori di realizzazione della Rotatoria deve avvenire entro 21/03/2015, a pena di revoca del finanziamento.

L’associazione Vivi la Strada.it ieri mattina era presente alla messa in posa della segnaletica verticale e orizzontale – cartelli vistosi che indicano mezzi d’opera e operai sul cantiere – si spera che i fruitori della provinciale siano prudenti e rispettino le regole imposte dal codice della strada in prossimità di cantieri stradali. Già questa provinciale ha fatto piangere tante famiglie per i tanti lutti avvenuti si spera in futuro che altri sinistri non avvengano più .

03-03vivilastradarotatoria1

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA