Il Discobus parte anche da Noci, dal 24 maggio al 30 settembre

Il servizio della Provincia di Bari è offerto gratuitamente il sabato sera per raggiungere la località monopolitana del Capitolo.

discobus09NOCI - La Provincia di Bari ha istituito anche per la tratta a sud di Bari il servizio Discobus per tutto il periodo estivo. Dal 24 maggio al 30 settembre 2009 i giovani di Noci che vogliono trascorrere in assoluta sicurezza il sabato sera in discoteca potranno usufruire gratuitamente delle navette messe a disposizione della Provincia. Con partenza dalla villa comunale alle ore 23.30 e 1.00 i ragazzi potranno beneficiare di questo mezzo per raggiungere le discoteche del versante marino di Monopoli, località Capitolo. Il Discobus fa tappa anche a Putignano e Castellana Grotte prima di raggiungere le discoteche del litorale. Il rientro è fissato con due orari di partenza dal Capitolo alle ore 3.30 e 5.00.

 

Inizialmente il servizio era stato lanciato per il nord-barese a partire dal 4 aprile e numerose erano state le lamentele per il versante sud. Da più parti erano circolate informazioni rassicuranti sul ripristino della linea sud. I malevoli hanno pensato ad una operazione elettoralistica, in realtà l'apertura in ritardo della linea sud è dipesa dalla diversa apertura estiva delle discoteche del Capitolo rispetto a quelle di Trani, Corato, Bisceglie aderenti al progetto. A Noci è stato sistemato il cartello discobus sul marciapiede della Villa comunale, anche se il sito web di riferimento www.discobusbari.it non riporta ancora questa linea. Ci hanno assicurato alcuni ragazzi che sabato 30, prima serata del servizio, il discobus è passato.  Se dal prossimo 6 giugno doveste riscontrare delle anomalie siete pregati di far pervenire alcune note in redazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e noi provvederemo a girare la questione alla Provincia. Buona estate sicura con il Discobus.

(Nella foto la tabella degli orari e fermate del Discobus posta a Noci nei pressi della fermata Sita dei bus in Villa Comunale)

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA