Pubblica illuminazione, la gestione passa a NOCI SMART CITY

NOCI (Bari) – In questi ultimi mesi la nostra cittadina è interessata dai lavori di manutenzione e riaggiornamento di tutta la rete della pubblica illuminazione. Tali lavori rientrano nel progetto di finanza che il Comune ha realizzato con il nuovo soggetto gestore del servizio, la DALCAS Spa di Bari, azienda individuata tramite apposita gara.

La convenzione, stipulata e approvata nella sua fase schematica con delibera di Giunta n°. 136 del 18 dicembre 2015 e sottoscritta il 12/02/2016 durerà per diciotto anni e vedrà il Comune corrispondere un canone annuo pari a  535.468,32 per la gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria dell’impianto di pubblica illuminazione stradale. Nell’aprile del 2016 l’azienda vincitrice della gara, appunto la DALCAS Spa, ha comunicato il subentro della società NOCI SMART CITY srl con sede in Ferrara. Infine, ad agosto 2016 la società NOCI SMART CITY srl, ha richiesto l’autorizzazione per l’affidamento dei lavori alle seguenti ditte:

-          -  Sitie Greenplant srl, Ferrara, società facente parte di Noci Smart City srl;

-           - Tecnoimpianti srl, Noci, valore € 20.557,80;

-           -  Eredi Maggi Impianti srl, Altamura, valore  €15.325,00.

L’amministrazione, con determina dirigenziale n°. 655 del 10 agosto 2016 ha autorizzato l’affidamento dei lavori da parte della ditta Noci Smart City srl alle sopraelencate ditte.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA