Strade Provinciali: in che stato versano?

04 18maritna1NOCI (Bari) – Le strade comunali di Noci sono affollate di buche, è vero. Ma anche le ex-provinciali (ora afferenti alla città metropolitana di Bari) non scherzano. Molte le segnalazioni dei nostri lettori: le arterie più famose e trafficate non godono di ottima salute, comportando rischi, danni e difficoltà per chi vive in campagna.

Fra le sette strade provinciali che collegano la città dei tre campanili ai comuni viciniori (Strada Vicinale Barsento, Strada Provinciale Noci-Alberobello, Strada Provinciale Martina Franca, Strada Provinciale Noci-Taranto, Strada Provinciale per Mottola, Strada Provinciale per Gioia Del Colle, Strada Provinciale Noci-Putignano), tre versano in condizioni non del tutto percorribili e per le quali sarebbero necessari alcuni interventi.

STRADA PROVINCIALE PER MARTINA FRANCA – I problemi cominciano dopo il confine Bari / Taranto. Proseguendo da Noci verso Martina Franca risulta più facile riscontrare buche e sgretolamento dell’asfalto in fase di decadimento.

04 18maritna1

STRADA PROVINCIALE PER TARANTO – Sull’ormai conosciuta “Via per Massafra” la situazione è simile a quella della provinciale per Martina Franca, ma al contrario. L’asfalto che comincia a cedere si ferma all’inizio del confine con la provincia di Taranto.

04 18massafra

STRADA PROVINCIALE PER MOTTOLA – Discontinua in termini di percorribilità. Anche qui in alcuni tratti la carreggiata risulta completamente distrutta o parzialmente rattoppata con presenza di notevoli buche. Anche nel nella strada Murgia Antici a 1 km circa dall'imboccatura c'è un altro fosso profondo che crea problemi.

04 18mottola1

 

04 18 strada per mottola

 

 

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA