Davvero poche le firme nocesi per la s.s.172

Sabato 10 ottobre 2009 dalle ore 19,30 alle 22,45 sono state appena un centinaio le firme ricavate nell'area destinata alla sagra del Fungo a Noci

 

incrocio_-noci-putignano-canale_di_pirro-alberobello--mortale_2NOCI (Bari) - Si è fatto il "bis delle 100 adesioni" come nella scorsa settimana. In tanti si sono chiesti a cosa serviva la firma dei residenti di Noci quando questa arteria non tocca minimamente questa città. Forse tanti non sanno che il territorio di Noci si affaccia proprio sull'incrocio per il canale di Pirro, arrivando da Barsento, ed ecco che anche il territorio nocese è toccato dalla s.s.172. Un'arteria che tanti nocesi, diretti per esempio a Monopoli, Fasano, Brindisi, sono costretti ad attraversare. (Nelle foto alcune immagini di un incidente mortale avvenuto sull'incrocio tra la ss. 172 Putignano-Alberobello e la provinciale Barsento-Canale di Pirro)
Ma non importa chi non ha voluto, chi non sapeva, chi se ne frega... c'è di fatto che i cittadini di Noci devono dare il contributo per questa giusta causa. L'Associazione Vivi la Strada .it, di Castellana Grotte, Putignano, Waterloo e Bruxelles, il Comitato nato da Facebook per la s.s.172 e il Gal deliberato dell'amministrazione comunale si devono impegnare a fare sottoscrivere la petizione popolare, senza pensare se quella statale viene o non viene trasitata dai nocesi.
Su questa strada si muore e si rimane feriti,
pertanto chiediamo di sottoscrivere la petizione.

Vivi la Strada.it  ringrazia:
Pina e Dino Giannandrea, Stefania e Mariano Belviso, Anna Totaro Vice presidente e Pasquale Ramirra per la collaborazione della Postazione raccolta Adesioni di Noci.

Per le autorizzazioni e l'ospitalità ringraziamo:
Il Sindaco dott. Piero Liuzzi, il comandante della Stazione CC., della Polizia Municipale, il presidente della Sagra del Fungo Pino Leone e la stampa locale

incrocio_-noci-putignano-canale_di_pirro-alberobello-mortale_1

 

incrocio-noci-putignano-canale_di_pirro-alberobello--mortale

 

Tonio Coladonato nel 2006 a Noci mostra per la sicurezza stradale

(di spalle il sindaco Piero Liuzzi e il giornalista Gustavo Del Gado)

Tonio_Coladonato_nel_2006_a_noci_

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA