Domenica la giornata mondiale in ricordo di tutte la Vittime della Strada

Ogni anno in Italia le vittime accertate su strada sono circa 5800, i feriti 300.000 e i disabili 30.000 per un costo esorbitante di trenta miliardi di euro
giornata-vittime-strada

ALBEROBELLO (Bari) - Durante la giornata di domenica 15 novembre si terrà una Celebrazione Eucaristica nella Basilica dei Santi Cosma e Damiano in Alberobello (Ba).

Anche il Santo Padre, Benedetto XVI, rivolge la sua preghiera nel ricordo di tutte le vittime degli incidenti stradali nel mondo, che ogni anno contano circa unmilioseicentomila vittime, tra questi un buon 65% sono giovani, ovvero hanno un'età che varia dai 13 ai 35 anni, dati impressionanti, in Italia le vittime accertate su strada sono circa cinquemilaottocento, i feriti trecentomila e i disabili trentamila per un costo esorbitante di trenta miliardi di euro.

 

 

"Vivi la Strada .it" è da sempre vicina a tutti coloro che sono affranti dalla disperazione per la perdita dei loro cari e in questa giornata invita tutti a partecipare a questo evento Eucaristico, la Santa Messa sarà celebrata da Sua Eccellenza Mons. Cosmo Franceso Ruppi.

Il Programma prevede:

Ore 10,30 Accoglienza presso piazza del Popolo corteo verso la Basilica
Ore 11,00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Cosmo Francesco Ruppi
Ore 11,45 Breve discorso del Sindaco di Alberobello Prof. DE LUCA Bruno
Comandante P.M. Dr. RUTIGLIANO Giuseppe
Famigliare di una Vittima della Strada
Rappresentante dell'Associazione "Vivi la Strada .it" di Castellana Grotte.

Ore 12,00 Benedizione Fine Celebrazione.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA