Rondò Marzolla, proseguono i lavori

07 19 rondo marzollaNOCI (Bari) - Proseguono i lavori per la realizzazione del rondò in Contrada Marzolla. Sono iniziati il 17 gennaio ed attualmente sono ancora in fase di svolgimento. L’intervento, realizzato dalla Città Metropolitana di Bari, vede il co-finanziamento del Comune di Noci per il pagamento delle indennità di esproprio e frazionamenti.

E' un incrocio molto pericoloso in cui si sono registrati negli ultimi anni numerosi incidenti. L'ideazione del rondò è nata quasi 10 anni fa. Solo lo scorso anno si è giunti alla conclusioni delle fasi progettuali, di esproprio e di appalto dei lavori, iniziati poi a gennaio di questo anno. 

«Si tratta di un incrocio molto pericoloso – come dichiarato a gennaio dal Sindaco, Domenico Nisi, – e perciò abbiamo spinto affinché, al termine di un lungo e complesso iter amministrativo si intervenisse quanto prima. In questo modo si va a mettere in sicurezza uno degli incroci più incidentati che insistono sul nostro territorio, a garanzia dell’incolumità di quanti ogni giorno percorrono quella strada». 

07 19 rondo marzolla2

 

07 19 rondo marzolla3

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA