Nuovi sensi unici e cambio alla viabilità

08 22cambioviabilita copyNOCI (Bari) - Su proposta del Comando di Polizia Municipale, che ha presentato all’Amministrazione Comunale una relazione nella quale venivano evidenziate alcune criticità relative alla viabilità in alcune zone del paese e venivano individuate alcune soluzioni tese a rendere la circolazione veicolare più fluida e meno caotica, la Giunta ha approvato lo scorso 14 agosto una delibera che di fatto apporta alcune modifiche al sistema della viabilità cittadina.

«Come ha giusamente fatto rilevare il Comando di Polizia Municipale, alcune strade che attualmente sono a doppio senso di circolazione, essendo troppo strette, non consentono una fluida circolazione dei mezzi né adeguata sicurezza ai pedoni – spiegano il Sindaco Domenico Nisi e l’Assessore alla Viabilità Stefano Guagnano. – Per tali ragioni abbiamo inteso recepire la proposta di introduzione di alcuni nuovi sensi unici. Inoltre sono stati predisposti alcuni cambi di sensi di marcia in alcune arterie, per far defluire meglio il traffico verso l’esterno e non congestionare la circolazione nelle piazze centrali».

Le modifiche alla viabilità cittadina approvate riguarderanno, in maniera esemplificativa:
- la zona ricompresa fra via Sansonetti (attuale sede comunale) e via B. Croce con le relative intersezioni su via Repubblica;
- la zona ricompresa fra via T. Sicliani, via A. Volta e Largo Regina Mundi;
- la zona ricompresa fra via Cairoli, via Bovio, via Veneto e le relative intersezioni con via A. Moro e via Suppa;
- la zona tra via Roma, via G. D’Annunzio, via Ortolani e via Foggia di Totos.

Tali nuove disposizioni entreranno in funzione non appena concluse le operazioni di apposizione della nuova segnaletica. Ne sarà comunque data ampia comunicazione.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA