Partita la sperimentazione del traffico: che ne pensate?

03-19-sperimentazione-trafficoNOCI (Bari) - Da ieri mattina via Aldo Moro è a senso unico con direzione di marcia da Piazza Garibaldi verso via Siciliani. Anche via Principe Umberto  ha perso il doppio senso di circolazione veicolare per lasciare il posto ad un senso unico dall'incrocio con via Rimembranza fino a Piazza Garibaldi. 

 

La proposta di sperimentazione del traffico veicolare si è resa necessaria per testare il futuro assetto di Piazza Garibaldi che sarà interessata a partire dal 10 aprile prossimo da un intervento di riqualificazione della durata di 135 giorni. L'assessore al traffico Arturo D'aprile, di concerto con il comandante della polizia locale, com. Gianvito Vavvallo, avevano gia comunicato, in una conferenza stampa, il nuovo assetto entrato in vigore ieri. 

Chi entra in città da via T. Siciliani, nei pressi della villa comunale, trova ora un divieto di accesso su via Aldo Moro segnalato anche da numerosi "california" (segnalatori di colore bianco o rosso riempiti di acqua). La stessa cosa accade sulle strade che non permettono più l'accesso diretto su via Moro. Più semplice risulta invece l'intervento su via Principe Umberto ora trasformata a senso unico con la trasformazione futura dei parcheggi da paralleli all'asse stradale a spina di pesce. 

Trattandosi di una sperimentazione tale soluzione potrà essere perfezionata ed adattata alle esigenze. Per questa ragione invitiamo i lettori a scrivere qui sotto i propri commenti sulle prime impressioni di questa nuova organizzazione del traffico veicolare nei pressi di Piazza Garibaldi. 

 

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA