Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

vigili-urbani-noci-01NOCI (Bari) - Uso eccessivo della penna. È questa l'accusa che muovono gli automobilisti nocesi nei confronti dei Vigili Urbani di Noci. Dall'altra parte dal Comando di Polizia Municipale fanno sapere che è tutto a norma di legge. A scatenare la rabbia dei conducenti l'episodio verificatosi giovedì sera tra via Cavour e via Vittorio Emanuele, sull'estramurale cittadino e quello di domenica mattina in via San Domenico prima della processione di gala in onore dei SS Medici.

GIOVEDì SERA - Alcune vigilesse di nuova assunzione hanno spiccato multe ad alcuni autoveicoli fermi sul lato sinistro della strada (se lo si percorre in direzione piazza Garibaldi). A farne le spese tre automobilisti, tutti nocesi, proprietari di una Fiat Punto, di una Smart ed una terza utilitaria. Tutti e tre i proprietari segnalano l'abuso in quanto i propri mezzi, a loro parere, erano parcheggiati in una zona di sosta delimitata dalla striscia bianca e quindi, nella tesi sostenuta dagli automobilisti, al riparo da qualsiasi violazione al Codice della Strada.

DOMENICA MATTINA - Raffica di multe in via San Domenico e via Principe Umberto. In occasione della processione di gala in onore della festività dei Santi Medici il comune ha redatto un'ordinanza di divieto di sosta per le vie interessate alla processione della domenica mattina. Gli automobilisti insorgono perchè i cartelli appesi agli alberi sono stati affissi la sera prima non dando un adeguato preavviso ai cittadini.

"Non è vero ribattono dal comando di via Siciliani". Per la questione di giovedì sera le tre auto erano posteggiate in palese violazione di alcuni articoli sanciti all'interno dello stesso codice menzionato dagli automobilisti. Secondo quando riportato dalle vigilesse in servizio quella sera, la Fiat Punto era parcheggiata sulle strisce pedonali in direzione di uno scivolo per disabili, mentre le altre autovetture erano parcheggiate in senso contrario rispetto alla zona di sosta che deve essere posta alla propria destra della direzione di marcia. Per intenderci le autovetture si possono parcheggiare in direzione da via V. Emanuele a via Cavour e non il contrario. Per l'affissione dell'ordinanza di domenica mattina e lunedì sera la divulgazione è avvenuta non appena la stessa è entrata in vigore.

Tanto è bastato per scatenare un vero e proprio putiferio sui social network e sulle pagine internet nocesi. Una raffica di commenti a favore e contro l'operato della Polizia Municipale nocese ha creato un corollario infinito di pensieri sull'attuazione delle norme del codice della strada. Invero la stessa situazione si è venuta a creare qualche settimana fa anche per il cartello di senso unico obbligato posto all'intersezione tra via Rimembranza e via Principe Umberto.

Se da una parte però il Comando di PM adduce alla pazienza per i lavori in corso in Piazza Garibaldi per la gestione del traffico veicolare cittadino, stessa cosa dovrebbero fare gli agenti adibiti alla gestione delle arterie principali nei confronti degli automobilisti. Con lo stesso criterio, ammesso in maniera del tutto temporanea, si può convivere in pace, con due criteri diversi no. Ecco perché, passi per l'autovettura in palese contraddizione con le norme stradali (la Punto parcheggiata sulle strisce pedonali), ma multare le auto solo perché sono parcheggiate in un senso piuttosto che in un altro pare evidentemente eccessivo agli occhi degli automobilisti.

Doppio binario per gli automobilisti coinvolti. Questi possono decidere sia di pagare la multa tout court, oppure possono appellarsi al Giudice di Pace per far valere le proprie ragioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 199 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/ambiente/viabilita#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook