Via Armonia, tutto come prima

via_armoniaNOCI - Ritorna ad essere una strada percorribile ad uso cittadino via Armonia. Dopo la chiusura parziale al traffico rendendola una via a specchio di via Verdi, suscitando tante proteste da parte di automobilisti e residenti, l’amministrazione comunale ha demandato all’organo di Polizia Municipale di rimuovere la segnaletica verticale impiantata nella parte terminale di via Armonia, per chiarezza, quella corrispondente alle spalle del nosocomio cittadino per renderla a misura di cittadino.

Con ordinanza n. 2 del 7 gennaio scorso infatti, i tecnici del settore viabilità del Comune di Noci, hanno dato il via libera ai vigili urbani e al personale addetto alla viabilità stradale di ripristinare l’arteria così come era prima. Pare che a fare di tutto per riportare l’arteria alla condizione primaria sia stata una petizione popolare lanciata e promossa dai cittadini della zona in quanto vedevano la velleità della strada percorribile solo per immettersi in via Giovanni Gentile.

Inoltre la percorrenza di quel tratto in quel modo non faceva altro che caricare il traffico in via Repubblica in quanto costringeva gli automobilisti a circumnavigare l’ospedale cittadino. Solo ora si viene a conoscenza, tramite una nota del comando di polizia municipale, che quel tratto era interessato da un esperimento condotto sulla viabilità cittadina, che a quanto pare però sembra essere fallito. Ora però si pone un altro problema. Il traffico a doppio senso di marcia nell’intersezione tra via Verdi e via Cavour. Il Comandante dei Vigili Urbani, Cap. Gianvito Vavallo, assicura che si sta provvedendo ad impiantare segnali di “divieto di sosta e fermata” e garantisce maggiori controlli sulla zona onde evitare sinistri stradali.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA