Nuovo contrassegno di parcheggio per i disabili

04-05-contrassegno-disabili-europeoNOCI (Bari) - Il responsabile del settore socio-culturale rende noto che dal 15 settembre 2012 (D.P.R. 30 luglio 2012, n. 151) è entrato in vigore in Italia il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili “europeo” di colore blu e azzurro,conforme al contrassegno unificato disabili europeo (CUDE) previsto dalla Raccomandazione n. 98/376/CE del Consiglio dell’Unione europea del 4 giugno 1998 (fac-simile fonte ACI).

Questo Comune provvederà a sostituire tutti i vecchi contrassegni di colore arancione, già rilasciati, entro tre anni dall’entrata in vigore del D.P.R. 30 luglio 2012, n. 151 (anno 2015). In questo periodo i contrassegni di colore arancione già rilasciati restano comunque validi ed i nuovi contrassegni europei saranno consegnati in occasione del rinnovo degli stessi.

Nel caso in cui il titolare del vecchio contrassegno in corso di validità abbia la necessità di recarsi in un Paese dell’Unione Europea può rivolgersi a questo Comune - Ufficio Servizi Sociali - per richiederne la sostituzione munito dei seguenti documenti:  documento d’identità in corso di validità;  nr. 2 fototessera a colori, recenti e uguali;  vecchio contrassegno.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA