Manutenzione delle sedi stradali e illuminazione pubblica

04-16-lavori-stradeNOCI (Bari) - Continua il pressing dell'azione amministrativa sull'organizzazione ordinaria della cosa pubblica. Dopo aver liberato le condotte di raccolta di acqua piovana, pulito il verde pubblico, spostato alcuni uffici da una sede all'altra nell'ottica di un miglioramento del servizio alla cittadinanza, ora tocca a strade ed illuminazione essere posti all'attenzione della manutenzione.

Gli assessori al patrimonio e lavori pubblici, rispettivamente Piero Plantone e Giovanni Marino Gentile, hanno molto lavoro da smaltire. Lunedì pomeriggio infatti si è proceduto alla bitumazione delle strade che costituiscono l'estramurale cittadino. Da via Cavour a via Principe Umberto, passando per Piazza Garibaldi, la ditta appaltatrice, accompagnata sul posto dai due assessori nonché dall'ing. Giuseppe Gabriele dell'Ufficio Tecnico Comunale, ha ricoperto le buche formatesi lungo le arterie principali della città.

La settimana scorsa invece era stato il turno dell'illuminazione pubblica. Su tutta l'area del comprensorio 21 nella zona d'espansione 167 sono stati sostituiti gli organi illuminanti passati dai vapori di mercurio a quelli più efficienti e meno inquinanti di sodio. La zona oggetto dei lavori di manutenzione comprende via Fiore, via Mons. Luigi Gallo, via D'Acquisto, via Fortunato, via Di Vittorio. A queste vi si aggiunge la piccola stradina di via Giotto, parallela della più trafficata via Da Vinci.

E sempre in tema di illuminazione ed energia elettrica, pare che il caso del ramo caduto sul traliccio della corrente elettrica nei pressi del santuario della Madonna della Croce due settimane fa abbia subito un ridimensionamento. Nella fattispecie il contatto dei due cavi dell'alta tensione pare abbia procurato solo uno sbalzo di energia che avrebbe causato danni relativi alla zona. La ditta, come già comunicato precedentemente, sta comunque provvedendo a riparare ai danni causati al vicinato.

Viabilità e Trasporti

© RIPRODUZIONE RISERVATA