L'estate nera degli incendi. Colpiti altri due terreni a Noci

08 09 Incendio 1NOCI (Bari) - Due incendi di media entità si sono sviluppati ieri mattina nel territorio nocese. Il primo, introno alle otto, è divampato in via Luca Giordano, una parallela di via Gioia. Il secondo invece ha tenuto con il fiato sospeso i residenti di alcune palazzine site in via Gianna Fornara. Nel primo caso il solo intervento dei volontari dell'associazione di protezione civile "Il Gabbiano" è servito a contenere le fiamme sino ad estinguerle definitivamente.

08 08 Incendio Gianna FornaraNel secondo caso, le fiamme divampate probabilmente per natura dolosa, hanno iniziato a divorare metri e metri di terra incolta e piena di erba secca sino a lambire il perimetro di alcune case della zona e di un cantiere edile dove vi erano a lavoro alcuni operai. Sul posto, allertati dai residenti, sono immediatamente intervenuti gli uomini della Polizia Locale e i volontari de "Il Gabbiano" che hanno iniziato a domane le fiamme. Poco dopo è giunta sul posto una squadra del Vigili del Fuoco di Putignano che ha definitivamente estinto le fiamme, evitando così numerosi danni. 

Quest'estate di stà rivelando una tra le più nere in materia di incendi, e l'inciviltà e l'incuria dei proprietari terrieri che non puliscono i propri appezzamenti di terra influisce notevolmente sulla probabilità che un incendio possa divampare da un momento all'altro. 

CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA