Furto al negozio di articoli sportivi: Carabinieri individuano i malviventi - continuano le indagini

NOCI (Bari) - I carabinieri del Comando Stazione di Noci sarebbero riusciti ad individuare nei giorni scorsi i componenti di una banda di ladruncoli (non nocesi) che avevano messo a segno una serie di furti a Noci e dintorni la scorsa settimana. Tra i loro obiettivi un negozio di articoli sportivi sito in via Pietro Micca a Noci e altre attività commerciali nei paesi limitrofi.

Il fatto sarebbe accaduto lo scorso 9 aprile: i malviventi avrebbero trafugato diversi capi di abbigliamento (nascondendoli alla meno peggio sotto i giubbotti). Questo non sarebbe stato però il loro unico obiettivo: i ladri, tra cui una donna, avrebbero “colpito” con le stesse modalità anche nei paesi limitrofi, “passando in rassegna” diverse attività commerciali. Trattandosi evidentemente di ladruncoli "improvvisati" e con poca esperienza, i militari li hanno individuati con molta facilità. Resta solo da appurare quali furti siano effettivamente e direttamente riconducibili alla gang di malviventi.

Non era la prima volta che lo stesso negozio di articoli sportivi rientrava fra gli obiettivi dei malviventi: già nel 2014 era accaduto qualcosa di simile (leggi qui). 

CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA