Giudice di Pace, riaperte le attività giudiziarie a Putignano

05 12 giudice di pace pugignanoPUTIGNANO - E' ripresa ieri mattina, a seguito dello stop dovuto all'emergenza coronavirus Covid-19, l'attività dell'Ufficio del Giudice di Pace nella sede di Putignano a servizio dei comuni di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci, Putignano e Turi. Sanificati gli ambienti di lavoro e disposte procedure organizzative per il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Determinante il lavoro di squadra per garantire la ripresa delle attività giudiziarie tra il Giudice Tiziana Gigantesco, il Presidente del Tribunale di Bari, il Presidente Delegato, il Sindaco di Putignano avv. Luciana Laera, le Dirigenti Perilli e Scalini, il personale dell'Ufficio del Giudice di Pace, l'ANC di Putignano, gli Avvocati. Un lavoro preparatorio accurato e condiviso che ha permesso la ripresa del servizio Giustizia nella sede di Putignano, al momento l'unica nella Città Metropolitana di Bari a ripartire con udienze in presenza.

Ieri mattina infatti Il Giudice Gigantesco ha potuto presiedere la prima udienza civile della Fase2 (giovedì è in calendario la prima udienza penale ndr) e così ha commentato a NOCI24.it «Si è trattato di un lungo lavoro preparatorio condiviso da tutti coloro che ne sono stati protagonisti e che ringrazio per far ripartire il servizio Giustizia, ineludibile garanzia dello Stato democratico».

 

 

 

 

 

 

CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA