L'àrte di pàcce in scena a Castellana Grotte

11-27lartedipacceCASTELLANA GROTTE (Bari) - "L'àrte di pàcce" è il titolo del nuovo lavoro in vernacolo del gruppo teatrale castellanese "Amici Nostri" che andrà in scena presso l'Oratorio "Santa Rosa" di Castellana Grotte (Via dell'Unità, 30) dall'8 al 12 dicembre prossimi.

Lo spettacolo in tre atti tratto da "14 'o pittore 22 'a pazza", capolavoro del napoletano Gaetano di Maio e di sua sorella Olimpia, si svolge interamente all'interno della pensione della signora Rosina, dove risiedono da tempo il pittore Michele Da Vanzo e la sua compagna Luisa. I due, indebitati e con un figlio in collegio, vivono di stenti e, ogni giorno, cercano di evitare con scuse insolite lo sfratto dalla pensione. Ma la signora Rosina esasperata è già in cerca di nuovi affittuari. Sarà proprio l'arrivo contemporaneo di questi e di due noti critici d'arte a dare il via ad un'intricata serie di eventi, equivoci e risate.

I biglietti saranno in vendita presso "Il Ciabattino" in Via Felice Cavallotti n.21 a Castellana Grotte, dal lunedì alle venerdì, dalle 18 alle 20, a partire dal 24 novembre 2014. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 3341439920 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su Facebook (Gruppo Teatrale Amici Nostri).
Gli "Amici Nostri", infine, in tema con il soggetto della nuova commedia, hanno indetto il concorso "Tu che quadro sei?". L'iniziativa, volta a favorire l'avvicinamento dei giovani al mondo del teatro e a riscoprire divertendosi i capolavori dell'arte, consiste nello scegliere un'opera d'arte famosa, imitarla, scattare una foto e inviarla in posta privata al profilo Facebook (Gruppo Teatrale Amici Nostri), dove è anche possibile consultare il regolamento integrale del concorso. Il vincitore sarà premiato in occasione dell'ultima replica de "L'àrte di pàcce" venerdì 12 dicembre.

11-27Locandina Arte Pacce 2014

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA