Il Cap Abbasciano convoca Vivilastrada per una lezione di sicurezza stradale

11-28-cc-vivilastrada-altamuraALTAMURA (Bari) - Circa 380 studenti dell'istituto tecnico commerciale di Altamura "Galilei Galilei", hanno assistito il 27 novembre a una lezione per la cultura della sicurezza stradale. L'invito all'associazione Putignanese è arrivato dal Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Altamura Nicola Abbasciano che ha interpellato il Presidente Tonio Coladonato a relazionare come esperto.

Coladonato dopo l'intervento del Capitano Dr. Abbasciano che ha spiegato le leggi in materia, il rispetto delle regole e le sanzioni, ha dato largo spazio al presidente dell'associazione Putignanese che ha messo in proiezione le immagini di Francesco Longo salvato dai VV.F di Putignano del turno A e dal 118 AVPA di Castellana. Coladonato ha parlato dei caschi, cinture, abuso di alcol, droga e della distrazione da telefonino. Ha concluso il ciclo d'interventi Piero Console vittima lesa da sinistro stradale. Docenti e studenti entusiasti, hanno ringraziato l'Arma dei Carabinieri a cui era stato rivolto in prims l'invito e l'Associazione Vivi la Strada che ritornerà dopo le feste natalizie con altri professionisti del soccorso.

La prossima lezione è in programma per domani, sabato 29 Novembre, all Ist. Agherbino di Putignano con inizio alle ore 9,30 con 180 studenti di 3^-4^ e 5^ classe. Per l'occasione parteciperà l'artista Luigia Bressan che eseguirà un'opera d'arte in diretta durante la lezione. La tela sarà donata al preside in ricordo della giornata formativa.

(foto: Gianni Sabatelli)

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA