"Puglia in Movimento", le aziende di trasporto si confrontano con la Regione Puglia

11-30-traffico-autostradaBARI - "Puglia in movimento", ovvero una giornata di riflessione con l'intento di fare il punto sulla situazione del Piano dei trasporti che la Regione sta portando ad approvazione nei prossimi mesi, con l'obiettivo di rinnovare nel segno dell'efficienza il trasporto pubblico locale. E' l'appuntamento organizzato dall'Asstra Puglia (l'Associazione delle Aziende di trasporto) a Bari martedì 2 dicembre prossimo all'Hotel Excelsior (via Giulio Petroni, 15). Avvio dei lavori alle 9,45.

Esperti ed operatori del settore si confronteranno con l'assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, attraverso due tavole rotonde: una in cui si parlerà di "Investimenti e prospettive", coordinata dal direttore di Telenorba, Enzo Magistà; l'altra su "Sicurezza e passeggeri", coordinata dal responsabile del Tg3 Puglia, Attilio Romita.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente del Dicatec (Dipartimento di ingegneria civile e ambientale del Politecnico di Bari), Antonio Castorani; il Direttore generale di Ferrotramviaria, Massimo Nitti; il Presidente di Anav Puglia, Giuseppe Vinella; di sicurezza parleranno anche Paolo Cortis, Dirigente compartimentale della Polizia ferroviaria di Puglia e Basilicata; il Vicecomandante della Legione Carabinieri Puglia, Paolo Fabiano; il Presidente delle Ferrovie Appulo Lucane, Matteo Colamussi; il Presidente di Confindustria Bari-Bat, Michele Vinci. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale di Asstra, Massimo Roncucci.

L'Asstra è l'associazione che sul nostro territorio comprende 16 aziende di trasporto, che contano complessivamente 5.700 unità lavorative.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA