Acquaviva delle fonti: rapinano tabaccheria. Baby rapinatori arrestati dai carabinieri

01 22 rapinaACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - Cappellino e sciarpa sul volto e una pistola in pugno, hanno fatto irruzione in una tabaccheria in piazza dei Martiri, ad Acquaviva delle Fonti, dove, dopo aver minacciato la titolare, si sono fatti consegnare il denaro contenuto in cassa e il suo cellulare, per poi dileguarsi a piedi per le vie circostanti.

Dovranno difendersi dalle accuse di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, un 19enne e un 16enne di Cassano delle Murge, già noti alle forze dell’ordine, arrestati ieri sera dai Carabinieri di Acquaviva delle Fonti.

Il tempestivo allarme lanciato attraverso il numero di pubblica emergenza “112”, nonché la descrizione fisica dei giovani rapinatori resa da alcuni testimoni,  ha permesso ai militari di rintracciare i due mentre percorrevano a piedi la circonvallazione della città. Ciononostante, alla vista degli operanti, hanno dapprima tentato la fuga e poi, prima di essere definitivamente bloccati, opposto viva resistenza.

Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di una pistola semiautomatica, poi rivelatasi una fedele riproduzione di quelle utilizzate dalle forze dell’ordine, priva del tappo rosso, nonché dell’intero bottino,  pari ad oltre 500 euro in banconote e al telefonino sottratto alla vittima, il tutto poi restituito al legittimo proprietario.

A casa del 19enne, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto 7 grammi di marijuana e del materiale utile al confezionamento delle dosi, il tutto nascosto all’interno dell’armadio, motivo per il quale dovrà rispondere anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tratti in arresto, i due, su disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica ordinaria e dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, sono stati associati, il maggiorenne presso il carcere locale e il minore presso il centro di prima accoglienza Fornelli.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA