Controlli straordinari di sicurezza stradale, una denuncia e due segnalazioni

carabinieri 09MOLA DI BARI (Bari) - I carabinieri della Compagnia di Monopoli unitamente a quelli della Tenenza di Mola di Bari e del Nucleo Cinofili di Modugno hanno effettuato a Mola di Bari un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a garantire la sicurezza stradale. L'attività, disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari, rientra in un più ampio progetto finalizzato alla verifica del rispetto delle regole in materia di circolazione stradale quali l'eccesso di velocità e la guida pericolosa, con particolare attenzione all'abuso di sostanze alcoliche.

L'impegno ha previsto azioni volte a sensibilizzare i conducenti sull'uso dell'alcool ed informarli sui rischi derivanti dall'abuso di tali sostanze. In particolare un 22enne di Monopoli è stato denunciato in stato di libertà per essere stato sorpreso alla guida di una utilitaria senza aver mai conseguito la patente. Altri due giovani del luogo invece sono stati segnalati all'Autorità Amministrativa poiché trovati in possesso di quasi 4 grammi tra hashish e marijuana.

Nel corso del servizio un'autovettura ed un motociclo sono stati sottoposti a sequestro poiché rispettivamente senza copertura assicurativa e con targa appartenente ad altro mezzo risultato oggetto di furto. Una decina sono stati i soggetti sottoposti a misure di prevenzione o sicurezza controllati, una decina le perquisizioni personali e veicolari effettuate, 2 gli esercizi pubblici controllati e 3 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA