Discarica abusiva: una denuncia a Castellana grotte

01 26 Foto sequestroCASTELLANA GROTTE (Bari) - Il personale del Comando Stazione di Alberobello (BA), durante un servizio finalizzato alla sorveglianza e tutela ambientale, ha accertato l’esecuzione di lavori abusivi nel Comune di Castellana Grotte, in località “Torre di Mastro”.

Si tratta della realizzazione di una discarica costituita da terre e rocce da scavo provenienti da altri siti, nonché di un piazzale di circa 530 mq anch’esso completamente abusivo, realizzato mediante il livellamento e lo spianamento dei materiali abbandonati. I lavori in questione erano stati realizzati su di un fondo rustico al confine con  area boscata, nonché all’interno dell’Oasi di protezione faunistica denominata “Castello Marchione”.

Il tutto è stato eseguito in assenza di autorizzazione paesaggistica ed in completa violazione sia della legge urbanistica, D.P.R. 380/2001, che delle norme in materia ambientale, D. Lgs. 152/2006. Il sito è stato posto sotto sequestro. Denunciato il proprietario del fondo.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA