Ai domiciliari per furto, si rendono latitanti per sfuggire alla magistratura

02 18 latitanti putignanoPUTIGNANO (Bari) - Dopo aver tentato un furto in un'abitazione di Putignano sono stati arrestati dai Carabinieri della locale Stazione e sottoposti agli arresti domiciliari evadendo il giorno successivo e rendendosi irreperibili. Si tratta di due georgiani, un 33enne e un 24enne arrestati con le accuse di tentato furto aggravato in concorso, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere nonché deferiti in stati di irreperibilità per evasione.

I due mentre tentavano di introdursi in un'abitazione danneggiando la porta di ingresso sono stati sorpresi dal proprietario che ha subito telefonato al numero di emergenza "112". Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia della locale Stazione che ha intercettato i due mentre tentavano la fuga bloccandoli al termine di una breve colluttazione. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella loro disponibilità un grosso coltello, una torcia e un passamontagna (in foto) il tutto sottoposto a sequestro.

I due, sottoposti ai domiciliari in attesa di presentarsi presso il Tribunale di Bari per essere giudicati con rito direttissimo si sono resi irreperibili. Dopo la convalida dell'arresto l'Autorità Giudiziaria ha emesso a carico dei due un provvedimento di custodia cautelare in carcere. I due sono attivamente ricercati.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA