A cena con l’autore, Gianluca Biscalchin presenta il suo “Prét – à – Gourmet”

02 24 cena autore frontALBEROBELLO (Bari) - Mercoledì 25 febbraio alle ore 20:00 presso l’Osteria del Poeta ad Alberobello, la condotta Slow Food Alberobello e Valle d’Itria presenta la nuova rassegna “A cena con l’autore”. Ad inaugurare la rassegna il giornalista-illustratore Gianluca Biscalchin che presenterà il suo ultimo libro “Prét – à – Gourmet”, un’ironica gastro-guida per diventare gourmet a prova di gaffe. La serata vedrà la partecipazione anche dell’Executive Chef Pierluca Ardito, Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi, della giornalista enogastronomica de “La Repubblica” Sonia Gioia e dello Chef Rosario Didonna nonché coordinatore del collettivo di Food Sud System e ambasciatore della cucina pugliese nel mondo.

Al termine della presentazione del libro e del dibattito riguardante il ruolo e la figura del nuovo gourmet, sarà servita una cena tipica pugliese.

Cosimo, il patron dell’Osteria del Poeta, preparerà per voi degli antipasti alla contadina, degli strozzapreti alle vongole veraci, delle pennette alla contadina e del coniglio alla moda di Maria, terminando con un classico tiramisù della tradizione. Il tutto accompagnato da un ottimo vino pugliese, acqua e caffè.

Il costo per i soci Slow Food è di € 27,00 a persona mentre per i non soci è di € 30,00. La serata prevede posti limitati per cui è consigliata la prenotazione.

02 24 cena autore locandina

 

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA