Bari, servizi di controllo del territorio dei carabinieri: 7 arresti

carabinieri arrestoBARI - Si è concluso con 7 arresti in flagranza di reato un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari nel capoluogo pugliese ed effettuato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie di Bari San Paolo e Bari Centro.

 

L’attività è finalizzata a garantire la sicurezza dei quartieri cittadini ed a contrastare la piaga dei reati predatori e in materia di droga. In particolare in via De Blasio un 49enne e un 21enne georgiani sorpresi a rubare in un negozio di abbigliamento  sono finiti in manette con l’accusa di furto. I militari, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata dagli addetti alla sicurezza del negozio hanno bloccato i due trovandoli in possesso della refurtiva che avevano nascosto in una borsa schermata. I due sono stati collocati ai domiciliari.

In via Mazzini e nel quartiere Japigia un 51enne e un 36enne baresi, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati arrestati, in differenti circostanze, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sottoposti a controllo i due sono stati trovati in possesso di complessivi 30 grammi tra cocaina, marijuana ed hashish sottoposti a sequestro.

In via Re David,  in via Signorile e nel quartiere san Girolamo un 53enne, un 33enne e un 24enne baresi sono stati arrestati il primo per evasione e gli altri due, sorvegliati speciali di P.S. per violazione degli obblighi. Il 33enne è stato sorpreso in compagnia di un pregiudicato mentre il 24enne fuori dalla sua abitazione in orario nono consentito.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA