Il Gen Piccinni al Comando Regionale della Finanza

03 20 generale finanzaBARI - Nella mattinata del 17 marzo 2015, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Piccinni, si è recato in visita presso il Comando Regionale Puglia.

Nella circostanza l’Alto Ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Giuseppe Vicanolo, ha incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Comando Regionale Puglia ed i delegati dell’Organo di Base della Rappresentanza Militare, ai quali ha rivolto parole apprezzamento per il lavoro svolto e di incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa, sottolinenando che il Comando Regionale Puglia è da sempre stato in prima linea nell’importante lavoro sul fronte del contrasto all’evasione fiscale ed alla corruzione nell’amministrazione della cosa pubblica, invitando perciò tutti a tenere sempre alta la guardia per combattere la “mafia degli affari” e l’arricchimento illecito ed esortando l’innalzamento di un “argine” contro i traffici di stupefacenti e migranti lungo le coste e nei porti di questa “regione-cerniera”, che per sua peculiare connotazione risulta essere una vera e propria porta verso l’oriente.

Nel corso del successivo incontro con i Comandanti Provinciali dislocati sul territorio pugliese, sono stati affrontati, mediante illustrazione del briefing istituzionale da parte del Comandante Regionale, i temi più importanti delle strategie operative per migliorare qualità e concretezza dei risultati investigativi, tenuto anche conto della delicata funzione di polizia economico finanziaria sviluppata sul territorio pugliese.

Successivamente, il Comandante Interregionale ha reso visita al Presidente della Corte d’Appello di Bari, Dott. Francesco Castellaneta, al Procuratore Generale della Repubblica f.f. presso la Corte d’Appello di Bari, Dott. Massimo Piccioli ed al Presidente del Tribunale di Bari, Dott. Vito Savino. Nel prosieguo del programma di visite, ha poi incontrato l’Arcivescovo di Bari e Bitonto, Mons. Francesco Cacucci ed il Comandante del Comando Scuole A.M. / 3^ Regione Aerea di Bari, Gen.S.A. Franco Girardi, nonché, presso il Comando Regionale, il Prefetto di Bari, S.E. Dott. Antonio Nunziante.

Il programma di impegni Istituzionali proseguirà fino a giovedì, con le visite presso il Comando Provinciale e la Stazione Navale di Bari, nonchè presso la Compagnia di Monopoli, al termine delle quali il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale farà rientro alla sede di Napoli.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA