Fanno esplodere bomba carta in negozio, denunciati 3 minori

03 20 bomba bariBARI - In pieno centro a Bari, hanno fatto esplodere senza motivo una bomba carta all'interno di un esercizio commerciale adibito alla distribuzione automatica di alimenti e bevande. Identificati dai Carabinieri della Stazione di Bari San Nicola sono stati denunciati in stato di libertà. Si tratta di due 15enni e di un 14enne baresi che dovranno rispondere di danneggiamento e accensione ed esplosioni pericolose.

I fatti risalgono al 26 dicembre dello scorso anno quando in Piazza Mercantile i tre, si sono portati all'interno di un locale dove sono installate alcune macchinette self-service distributrici di alimenti e bevande. Dopo aver sostato per qualche minuto nel locale, senza motivo, hanno improvvisamente acceso una bomba carta lanciandola all'interno di un cestino per la raccolta rifiuti posizionato nel negozio provocando una grossa esplosione che ha ridotto in frantumi il contenitore imbrattando alcune macchine distributrici. Fortunatamente il gesto non ha causato più gravi conseguenze considerato che nelle vicinanze, nel momento della deflagrazione, non è passato nessuno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che grazie alle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del negozio sono riusciti ad identificare i tre segnalandoli alla competente Autorità Giudiziaria.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA