Investe e uccide pedone, il pirata della strada ha 15anni

carabinieri stradaBISCEGLIE (Bat) - I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie hanno denunciato in stato di libertà un 15enne di Bisceglie, già noto alle Forze dell'Ordine, ritenuto responsabile di essersi messo alla guida delle sua moto privo di patente e di aver investito mortalmente un 57enne del posto. E' accaduto domenica sera nella centrale Via Imbriani, a pochi passi da piazza Vittorio Emanuele quando il giovane, alla guida di un "Typhoon" privo di targhe, inizialmente fermo nel traffico, ha azzardato un imprudente quanto pericoloso sorpasso terminato con un impatto violentissimo a seguito del quale un uomo ha perso la vita.

Incurante dell'insano gesto il conducente si è rimesso in sella alla moto e si è dato alla fuga, omettendo di prestare soccorso all'uomo. Sul posto su segnalazione al numero di emergenza "112" effettuata da alcuni utenti della strada sono intervenuti i Carabinieri della locale Tenenza, che grazie alla visione di alcune immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino, sono riusciti in poco tempo ad individuare il responsabile.

Nel corso dell'attività i carabinieri sono riusciti anche a trovare e sottoporre a sequestro il ciclomotore ed il casco in uso al 15enne che erano stati dallo stesso opportunamente nascosti nelle fasi conclusive della sua fuga.

Deferito all'Autorità Giudiziaria Minorile il giovane dovrà rispondere di omicidio colposo, omissione di soccorso, fuga a seguito di sinistro stradale con persone decedute e guida senza patente.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA