Baraccopoli abusiva in area vincolata, 3 denunce

03 31 baraccopoli canosaCANOSA DI PUGLIA (Bat) - In un’operazione congiunta finalizzata al controllo sul rispetto della normativa urbanistica, ambientale e sanitaria, svoltasi a Canosa di Puglia, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale, coadiuvati dal personale dell’ASL, hanno denunciato tre persone e posto sotto sequestro due terreni.

Gli agenti si sono trovati di fronte ad una vera e propria baraccopoli realizzata in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico, nei pressi di un sito archeologico e della Pineta Castello. All’interno erano stati realizzati manufatti in muratura e costruzioni precarie con pannelli di legno e lastre di Eternit. Inoltre, vi erano depositati carcasse di autoveicoli, cumuli di rifiuti rivenienti da demolizioni edili, rottami ferrosi e frammenti di amianto. Sono stati anche rinvenuti la carcassa di una pecora e diversi ossi di ovini. 

Le aree sequestrate hanno una superficie complessiva di circa un ettaro. I proprietari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Trani per violazione della normativa paesaggistico-urbanistica nonché per gestione di rifiuti non autorizzata.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA