Usa una carta d’identità contraffatta per firmare una quietanza liberatoria, arrestato

carabinieri 20BARI - Utilizzando una carta di identità contraffatta stava firmando una quietanza liberatoria in comune ma scoperto è finito in manette. E’ accaduto presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Bari dove i Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno arrestato un 46enne barese, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato con le accuse di falsa attestazione o dichiarazione a P.U., false dichiarazioni su propria identità e possesso di documento falso.

L’uomo giorni addietro aveva emesso a favore di una ditta del posto un assegno bancario “scoperto” quale corrispettivo per una fornitura di materiale.

Entrato nuovamente in possesso del titolo si è quindi portato in comune per firmare una quietanza liberatoria a proprio favore utilizzando una carta di identità falsa intestata ad un’altra persona.

Il documento presentato dall’uomo non ha però convinto il dipendente comunale che ha richiesto l’intervento di una pattuglia dell’Arma telefonando al numero di emergenza “112”. Sul posto i militari hanno effettivamente appurato che la carta di identità riportante la foto del 46enne apparteneva ad un altro soggetto. L’assegno e la carta di identità sono stati sottoposti a sequestro mentre l’uomo, tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA