Porto di Bari: sequestrati oltre 150 kg. di tabacchi lavorati esteri

04 08 doganaBARI - Questa volta ad incappare nelle rete dei controlli doganali, è stato un cittadino italiano di 31 anni che, alla guida di un autoarticolato, vuoto di carico, ha tentato di far passare illegalmente ben 766 stecche pari a 153 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri. VIDEO

Il transito del mezzo, appena sbarcato da una motonave proveniente dal Montenegro, non è passato inosservato ai Finanzieri del Gruppo Bari e ai funzionari del locale Servizio Vigilanza Antifrode delle Dogane che, insospettiti, sottoponevano ad un’accurata ispezione l’autoarticolato scoprendo due ingegnosi doppifondi, uno creato nel serbatoio del carburante e l’altro nel sottotetto della cabina di guida, cui si accedeva smontando il rivestimento interno.

I tabacchi, tutti di marca “Marlboro” e contrassegnati dall’etichetta “Duty free”, per un valore di circa 30 mila euro, erano molto probabilmente destinati al mercato nazionale.

L’autista è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria cui dovrà rispondere del reato di contrabbando aggravato, mentre l’autoarticolato e le sigarette sono stati sottoposti a sequestro.

Notizie da fuori città

© RIPRODUZIONE RISERVATA